Se il tuo indirizzo è idoneo per Sky Fiber (vedi questa FAQ), i tempi di attivazione dipendono dal fatto che tu abbia già o meno una presa fibra attiva (OTO – Optical Termination Outlet) nella tua abitazione :
✅ Se hai già una presa OTO attiva compatibile con Sky Fiber :
- Non è necessaria la visita di un tecnico e l'attivazione richiede di solito solo pochi giorni.
- Appena ricevi l’email di conferma dell’attivazione da Sky, puoi semplicemente collegare il tuo Sky Fiber Kit — è facile e veloce.
🛠️ Se non hai ancora una OTO attiva, ma il tuo edificio dispone già di un BEP (Building Entry Point) :
Per installare o attivare la presa in fibra (OTO) a casa vostra è necessaria la visita di un tecnico.
Sarete contattati a breve per fissare un appuntamento. Sebbene questo processo richieda solitamente solo pochi giorni, l'elevata domanda nella vostra regione può causare ritardi fino a due mesi, a seconda della disponibilità dei nostri partner di installazione.
I tecnici seguiranno le seguenti azioni:
- Il passaggio della fibra dal BEP al tuo appartamento (giunzione/saldatura)
- L’installazione di una nuova presa OTO
- La sostituzione di una presa OTO danneggiata
⏳ Nota : a causa dell’elevata richiesta di installazioni fibra in alcune zone, potrebbero verificarsi dei ritardi — questo vale per tutti i fornitori, non solo per Sky.
⚠️ Attenzione : il tecnico non sposterà una presa OTO esistente in un’altra stanza.