Quando viaggia all'estero, potrebbero esserle addebitati costi aggiuntivi per consumi non inclusi nel suo abbonamento. Può impostare limiti di spesa per il roaming al fine di evitare costi inaspettati. Le sue impostazioni di roaming possono essere modificate in qualsiasi momento su Il Mio Conto.
Vantaggi principali:
- Niente brutte sorprese! Monitoraggio dei costi di roaming in tempo reale
- Impostazione e modifica dei limiti di spesa in qualsiasi momento
- Gestione dei limiti di spesa in roaming in modo semplice su Il Mio Conto
Quali limiti di spesa in roaming posso impostare?
Puoi fissare due diversi limiti di spesa in roaming per i consumi non inclusi nel tuo abbonamento:
-
per i dati in roaming;
-
per le chiamate e gli SMS in roaming.
Per impostazione predefinita, il limite di roaming è fissato a CHF 250.- al mese per ciascun servizio. Puoi modificarlo quando vuoi, semplicemente su Il Mio Conto.
Quali costi sono coperti dai limiti di spesa in roaming?
I limiti di roaming che hai impostato coprono tutti i costi relativi ai consumi in roaming non inclusi nel tuo abbonamento.
Costi inclusi:
-
Dati in roaming;
-
Chiamate in roaming:
-
Chiamate in arrivo;
-
Chiamate locali;
-
Chiamate verso la Svizzera;
-
Chiamate verso altri paesi;
-
Chiamate alla casella vocale;
-
Chiamate a numeri premium;
-
Chiamate inoltrate;
-
-
SMS in roaming: solo SMS in uscita.
Costi non coperti:
-
Data Pack in roaming;
-
Opzioni dati in roaming;
-
Pacchetti aereo, nave e satellite (dati, chiamate, SMS).
Gratis:
-
Dati in roaming per accedere a Cost Control;
-
SMS in entrata in roaming.
Come impostare e gestire i limiti di spesa in roaming?
Per impostare o modificare facilmente e in qualsiasi momento i tuoi limiti di spesa in roaming, accedi a Il Mio Conto.
-
Vai alla sezione Abbonamenti e poi su Configurazione. Se non hai ancora un account, puoi crearne uno su https://my.sky-mobile.ch.
-
Nell’area “Gestione dei costi di roaming”, seleziona l’importo massimo che non vuoi superare per le due categorie: dati e chiamate/SMS in roaming.
-
Puoi modificare questi limiti in ogni momento. Riceverai un SMS di conferma ogni volta che lo farai.
Cosa succede quando raggiungi i tuoi limiti di spesa in roaming?
Quando raggiungi uno dei tuoi limiti, l’uso del servizio verrà bloccato. Riceverai un SMS con le istruzioni per continuare a usare il tuo telefono.
-
Se hai raggiunto il limite per i dati: vai su costcontrol.sky-mobile.ch/roaming (non tramite Wi-Fi) per acquistare Data Pack a prezzi vantaggiosi, oppure accedi a Il Mio Conto per gestire i tuoi limiti.
-
Se hai raggiunto il limite per chiamate/SMS: gestisci i tuoi limiti su Il Mio Conto.
Perché il mio utilizzo in roaming è stato bloccato prima che io raggiungessi il limite?
Il tuo utilizzo potrebbe essere bloccato anche prima di raggiungere il limite. Sky Mobile si riserva il diritto di applicare limiti di spesa inferiori per proteggerti da spese eccessive.
Cosa succede se blocchi l'uso del roaming?
Puoi bloccare completamente l’uso del roaming chiamando il Contact Center allo 0800 700 804 (o +41 78 7 701 801 dall’estero, a pagamento). In questo caso, non potrai utilizzare dati, chiamate, SMS o la casella vocale.
In alternativa, puoi impostare entrambi i limiti di spesa a CHF 0.- per usare solo i servizi inclusi nel tuo abbonamento. Puoi sbloccare o modificare i limiti in qualsiasi momento.
La fatturazione del roaming è diversa?
-
Le chiamate in entrata sono fatturate al secondo.
-
Le chiamate in uscita: i primi 30 secondi sono addebitati interamente, poi la tariffazione è al secondo. Gli importi totali vengono arrotondati ai 10 centesimi superiori.
Come puoi risparmiare all'estero?
Puoi risparmiare attivando opzioni su Il Mio Conto oppure visitando costcontrol.sky-mobile.ch/roaming (non tramite Wi-Fi) per acquistare pacchetti a prezzi convenienti.
Cosa succede se sei su un aereo, una nave o in una zona satellitare?
L’uso del telefono è bloccato di default. Per utilizzarlo, attiva prima un pacchetto specifico per chiamate, SMS o dati tramite costcontrol.sky-mobile.ch/roaming e seleziona l’opzione nella sezione Satellite.
Come vengono addebitati minuti e dati in roaming in base al tuo abbonamento o alle opzioni?
Dati: Se sono attivati più Data Pack o opzioni, verranno usati in quest’ordine:
-
Data Pack (se attivato);
-
Opzioni dati;
-
Volume dati incluso nel tuo abbonamento.
Se sei in una zona senza volume incluso e senza opzione attiva, ti verrà applicata la tariffa standard.
Minuti: Se il tuo abbonamento include minuti in roaming, verranno usati prima. Una volta esauriti, le chiamate saranno fatturate secondo la tariffa prevista dal tuo abbonamento.