Come posso controllare il volume dati utilizzato e quello rimasto?
Dal cellulare, usando la rete mobile (non il Wi-Fi): accedi a costcontrol.sky-mobile.ch/status.
Assicurati di aprire questa pagina con Firefox o Safari. Non è possibile acquistare dei Data Pack con il browser mobile Opera (e solo sporadicamente con Chrome).
Come posso controllare il mio consumo di chiamate e messaggi?
Puoi consultare il tuo consumo di chiamate e messaggi accedendo a Il Mio Conto con una connessione mobile o tramite Wi-Fi.
- Vai alla sezione «Abbonamenti» e poi su «Utilizzo».
Come posso consultare il mio consumo dati in Svizzera e all'estero?
Puoi consultare il consumo dati in Svizzera e all'estero accedendo a Il Mio Conto con una connessione mobile o tramite Wi-Fi.
- Vai alla sezione «Abbonamenti» e poi su «Panoramica».
Inoltre, puoi controllare il consumo dati al seguente link:
costcontrol.sky-mobile.ch/status, accessibile solo con la connessione dati.
Con un abbonamento, quanto mi viene addebitato per il consumo dati in Svizzera una volta esaurito il volume dati incluso?
Con un abbonamento Basic / Start, una volta esaurito il volume dati incluso, sarai indirizzato/a a una pagina dove potrai acquistare dei Data Pack, validi per 30 giorni dalla data di attivazione.
Per acquistare un Data Pack, visita questa pagina.
Per ulteriori informazioni sui costi di consumo in Svizzera e all'estero, visita questa pagina (roaming).
Una volta esaurito il volume dati, quando sarà ripristinato?
Il ripristino avviene il 10 di ogni mese (data della tua fattura). Sarai indirizzato/a su una pagina per l'acquisto di Data Pack e poter continuare a navigare senza dover aspettare tale data.
Come posso assicurarmi che il mio smartphone non scarichi dati a mia insaputa?
Puoi:
-
Impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni:
Android: Impostazioni > Account > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica
Apple: Impostazioni > Generali > Aggiorna app in background -
Limitare l'aggiornamento del sistema al solo Wi-Fi:
Android: Impostazioni > Aggiornamento di sistema > Attivare «Solo Wi-Fi»
Apple: Impostazioni > iTunes e App Stores > Deselezionare «Usa dati cellulari» -
Limitare l'aggiornamento delle applicazioni al solo Wi-Fi:
Android: Play Store > Impostazioni > Preferenze di rete > Cliccare su «Aggiorna automaticamente le app» > Selezionare «Solo tramite Wi-Fi»
Apple: Impostazioni > iTunes e App Stores > Deselezionare «Usa i dati del cellulare»
Se i costi ti preoccupano, ti suggeriamo di passare a un abbonamento Max.