Qui trova tutte le informazioni relative alla sua fattura.
Le consigliamo di pagare le fatture utilizzando l'addebito diretto.
Come ricevere la fattura
Il modo migliore per ricevere la fattura è via e-mail o eBill.
Per modificare il metodo di invio della fattura, acceda a Il Mio Conto e vada nel menu “Fatture”, poi su “Informazioni sul conto” > “Fattura mensile” e clicchi su “Modificare”.
Per e-mail
- Ogni mese le inviamo un'e-mail per il periodo di fatturazione appena terminato. Quest'e-mail contiene l'importo totale dovuto, la scadenza e le istruzioni di pagamento.
- Inoltre, le sue fatture sono sempre disponibili in versione PDF su Il Mio Conto.
- Se desidera ricevere la sua fattura via e-mail, ci chiami allo 0800 700 804.
Tramite eBill
Se ha un conto PostFinance o un conto bancario svizzero, può attivare la funzione eBill per consultare e stampare le sue fatture quando e dove vuole.
Come funziona eBill?
- Vada su www.ebill.ch o guardi questo video.
Configurazione
- Login: acceda al suo conto e-banking o e-finance.
- Attivazione: attivi il servizio eBill.
- Registrazione: selezioni “Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture.
Per posta
- Se preferisce ricevere la sua fattura per posta, la capiamo perfettamente.
- Tuttavia, a causa del costo della carta e delle spese di spedizione, le addebiteremo:
- CHF 3.95/mese per le fatture con il riepilogo
- CHF 5.–/mese per le fatture dettagliate
- Scegliendo di ricevere la sua fattura via e-mail o e-Bill risparmierà denaro e carta.
Come pagare la sua fattura
I modi migliori per pagare la sua fattura sono l'addebito diretto e l'e-Bill.
Con addebito diretto
- L'addebito diretto è il modo più efficiente e semplice per pagare la sua fattura. Ancora meglio, questo servizio è gratuito. Ogni mese l'importo dovuto viene pagato automaticamente e non dovrà più pensarci. Può impostare l'addebito diretto sul suo conto bancario o PostFinance.
- Avrà sempre il controllo: potrà verificare i suoi pagamenti in qualsiasi momento. Se non è d'accordo con un pagamento, ha 30 giorni di tempo per contestarlo. Inoltre, se cambia idea, può facilmente annullare l'addebito diretto.
Importante:
L’addebito diretto ha effetto dal momento in cui ricevi una fattura con l’indicazione che l’importo della fattura sarà addebitato sul suo conto bancario/postale. Fino a quel momento la invitiamo a pagare come di consueto.
Configurazione:
Stampi il modulo di autorizzazione, lo compili e lo spedisca all’indirizzo indicato.
Tramite eBill
Se ha un conto PostFinance o un conto bancario svizzero, può attivare la funzione eBill per consultare e stampare le sue fatture quando e dove vuole.
Come funziona eBill?
- Vada su www.ebill.ch o guardi questo video.
Configurazione
- Login: acceda al suo conto e-banking o e-finance.
- Attivazione: attivi il servizio eBill.
- Registrazione: selezioni “Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture.
Pagamenti online su Il Mio Conto
Può pagare la sua fattura senza costi aggiuntivi e in qualsiasi momento su Il Mio Conto.
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: TWINT, VISA, Mastercard, Diners Club, Postcard, PostFinance, E-finance e Samsung Pay.
Può trovare ulteriori informazioni su TWINT e scaricare l'app qui.
Effettuare un pagamento su Il Mio Conto:
- Vada su Il Mio Conto - Fatture.
- Clicchi su "Pagare online".
- Selezioni "Usare un'altra carta di credito" e clicchi su "Avanti".
- Scelga il suo metodo di pagamento.
- Segua la procedura di pagamento.
La sua fattura sarà pagata immediatamente.
I pagamenti online sono il modo più veloce per riattivare la sua linea se è stata disattivata.
Tramite e-banking
Acceda al suo portale e-banking o e-finance e inserisca le seguenti informazioni indicate sulla QR-fattura:
- Riferimento: 0000000000000000000XXXXXXXC (questo è un esempio). Il numero di riferimento è personale e può essere utilizzato per i pagamenti di tutte le sue fatture Sky Mobile.
- QR-IBAN Salt Mobile SA: CH973000522810925900C
- Versamento per: UBS AG 6300 Zug
- A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1
Importante:
- Fatture scadute: la sua fattura più recente riporta l'importo totale dovuto, mentre la QR-fattura non indica un importo specifico (vedi esempio su «La sua fattura in dettaglio»).
- Ogni banca ha una procedura di pagamento leggermente diversa. Di seguito può consultare le istruzioni per i principali istituti finanziari, che a volte però modificano le loro procedure. Di conseguenza, non possiamo garantire l’esattezza del contenuto.
UBS
-
- Selezioni "Pagamenti".
- Inserisca il QR-IBAN Salt Mobile SA: CH973000522810925900C.
- Clicchi sul pulsante “Nuovo”.
- Inserisca il beneficiario: Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4, CH-1020 Renens.
- Inserisca le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
- la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
- il numero di riferimento.
- Clicchi su "Pagare" e confermi il pagamento.
Credit Suisse
-
- Selezioni “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Pagare una fattura”.
- Selezioni “QR-fattura” e clicchi su “Continua”.
- Inserisca il beneficiario: Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4, CH-1020 Renens.
- Inserisca le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
- il QR-IBAN Salt Mobile SA: CH973000522810925900C ;
- la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
- il numero di riferimento.
- Clicchi su “Continua” e su “Invia”.
PostFinance
-
- Selezioni “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Registrare pagamento”.
- Inserisca il QR-IBAN Salt Mobile SA: CH973000522810925900C.
- Clicchi su “Pagamento per l’interno a CH973000522810925900C”.
- Inserisca la ragione sociale: Salt Mobile SA.
- Inserisca il numero di riferimento.
- Inserisca l’importo, la valuta e la data di scadenza.
- Clicchi su “Successivo” e su “Inviare” per confermare il pagamento.
In un ufficio postale
- I pagamenti possono essere effettuati in qualsiasi ufficio postale svizzero.
- Questo metodo di pagamento è disponibile solo se ha ricevuto la fattura per posta. Utilizzi la QR-fattura allegata, la consegni allo sportello ed effettui il pagamento. La ricevuta viene timbrata e deve essere conservata come prova di pagamento.
- Se ha ricevuto la fattura via e-mail, deve utilizzare uno degli altri nostri metodi di pagamento (per esempio: carta di credito, e-banking, pagamento in un Salt Store).
- Attenzione: per i pagamenti in un ufficio postale si applica un supplemento di CHF 4.45, che apparirà sulla fattura successiva.