Se incontri questo errore, potrebbe essere correlato all'indirizzo email provvisorio creato da Apple per te al momento della registrazione tramite "Sign in with Apple" sul nostro sito Web Sky.ch (questo accade se hai scelto di nascondere il tuo indirizzo email personale).
Per risolvere questo problema, segui questi passaggi:
1. Recupera l'indirizzo provvisorio creato da Apple:
Questo indirizzo è nel formato: xxxxxxx@privaterelay.appleid.com
Ci sono diverse soluzioni per trovare questo indirizzo:
- Dal tuo account Sky: se sei connesso su almeno uno dei tuoi dispositivi, vai su "Il mio account" (o "Aiuto e Account > Informazioni utente" sull'app TV) per vedere l'indirizzo email provvisorio creato da Apple
- Nella email di benvenuto di Sky: controlla l'email di benvenuto che Sky ti ha inviato. Verifica l'indirizzo email del destinatario; questo è l'indirizzo provvisorio creato da Apple.
- Nel tuo profilo Apple:
- Accedi al tuo profilo Apple nelle impostazioni (sul tuo iPhone o iPad, tocca la tua foto o il tuo nome nella parte superiore della pagina "Impostazioni"),
- quindi tocca il menu "Password e sicurezza",
- infine trova l'opzione "Accedi con Apple" e cerca le applicazioni che utilizzano il tuo ID Apple, in particolare Sky,
- qui dovresti vedere visualizzato l'indirizzo email provvisorio.
- Nella tua opzione iCloud+ (per i clienti iCloud+):
- Accedi al tuo profilo Apple nelle impostazioni (sul tuo iPhone o iPad, tocca la tua foto o il tuo nome nella parte superiore della pagina "Impostazioni"),
- quindi tocca l'opzione "iCloud",
- trova poi l'opzione "Nascondi il mio indirizzo email",
- quindi cerca l'applicazione Sky,
- qui dovresti vedere visualizzato l'indirizzo email provvisorio.
2. Cambia la tua password:
- Sulla pagina di accesso di Sky, clicca su "Hai dimenticato l'e-mail o la password?".
- scegli l'opzione "Ricevi un link via e-mail", inserisci l'indirizzo provvisorio, e poi clicca su "Inviatemi un e-mail".
- ai nella tua casella di posta* per trovare l'email di reimpostazione della password di Sky e segui le istruzioni per creare una nuova password
(* Infatti, l'indirizzo provvisorio inoltra automaticamente le email nella casella della tua email personale utilizzata per il tuo account Apple ID.)
3. Accedi direttamente a Sky:
Una volta che hai recuperato il tuo indirizzo email provvisorio e creato una nuova password, torna sulla pagina di accesso di Sky.
Accedi direttamente (senza utilizzare "Accesso con Apple") con l'indirizzo provvisorio e la nuova password che hai creato.
In questo modo, dovresti riuscire ad accedere con successo al tuo account Sky su tutti i tuoi dispositivi.
Se il problema persiste, non esitare a contattarci per ulteriore assistenza.