Il Mio Conto personale
Il Mio Conto: cos'è e perché dovrei usarlo?
Il Mio Conto è un servizio gratuito accessibile online su qualunque browser.
Le permette di controllare e configurare il suo abbonamento in modo semplice:
- Consultare la fattura;
- Aggiungere e gestire opzioni;
- Recuperare i codici PIN e PUK (sbloccare la scheda SIM);
- Gestire le informazioni del suo profilo (indirizzo e-mail, lingua, metodo di invio della fattura, fattura dettagliata);
- Controllare le sue offerte;
- Consultare il consumo di dati, chiamate e SMS;
- Associare o dissociare uno o più conti Sky Mobile;
- E molto altro!
Come posso aggiungere un conto Sky Mobile al mio conto cliente esistente?
Può gestire tutti i conti Sky Mobile nel suo conto cliente.
In Il Mio Conto può aggiungere uno o più conti Sky Mobile a un conto esistente:
- Sulla pagina iniziale, clicchi sulla freccia in alto a destra;
- Clicchi su "Il mio profilo";
- Poi, clicchi su "Associare un conto";
Può associare un conto Sky Mobile scegliendo tra le diverse opzioni.
- Dopo aver inserito le informazioni richieste, clicchi su "Confermare" o "Richiedere l'associazione del conto".
Riceverà un'e-mail con un link.
- Clicchi sul link.
Successivamente si aprirà una pagina
- Clicchi su "Autorizzare".
Come posso dissociare un conto Sky Mobile dal mio conto cliente Sky Mobile?
Può dissociare uno o più conti Sky Mobile da un conto cliente esistente su Il Mio Conto:
- Sulla pagina iniziale, clicchi sulla freccia in alto a destra;
- Clicchi su "Il mio profilo";
- Poi, clicchi su "Informazioni personali" e sul conto che desidera dissociare;
- Dopodiché, clicchi su "Dissociare questo conto".
Come si crea un conto Sky Mobile?
Vada su Il Mio Conto > Registrazione e segua le istruzioni per creare un unico conto per tutti i suoi servizi Sky Mobile.
Come posso installare Il Mio Conto come un'applicazione sul mio smartphone?
iPhone/Android:
- Apra un browser
- Acceda a Mio Conto
- Crei un collegamento a “Il Mio Conto” sul cellulare:
- Android → Clicchi sul menu del browser in alto a destra (tre puntini verticali)
- iPhone → Selezioni l'icona “Condividere” nella parte inferiore dello schermo.
- Selezioni l'opzione ”Aggiungi alla schermata principale”.
- Si apre quindi una finestra di dialogo in cui può rinominare l'icona. Confermi cliccando su “Aggiungi”.
- L'icona apparirà ora nella schermata iniziale del telefono. Al primo accesso sarà necessario inserire le credenziali di accesso; successivamente questi dati saranno salvati nei cookie del browser.
Cosa posso fare se non riesco a connettermi?
Se ha problemi di accesso, la soluzione più semplice è quella di impostare una nuova password, se il suo indirizzo e-mail e la sua password non sono riconosciuti, o di creare un nuovo conto se il suo indirizzo e-mail non è ancora registrato sul nostro sistema.
Non riesco a creare un conto, cosa posso fare?
Per identificarsi, utilizzi il metodo di identificazione che si adatta meglio alla sua situazione: il numero di telefono del suo conto Sky Mobile (se ha più di un numero di telefono cellulare, può utilizzarne uno qualsiasi), il numero del contratto Sky Mobile, il numero del conto di fatturazione Sky Mobile. Se i dati di identificazione non sono corretti, provi con un altro metodo.
Se l'indirizzo e-mail non viene accettato, usi la funzione "Password dimenticata?".
Se il suo indirizzo e-mail è già in uso con un conto cliente che non contiene tutti i suoi conti Sky Mobile, chiami il nostro Contact Center.
Come posso reimpostare la password?
Vada su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni di accesso. Inserisca prima la sua attuale password, poi la nuova password.
Se non riesci ad accedere al suo conto cliente perché ha dimenticato la password, nessun problema! Basta usare la funzione "Password dimenticata?" disponibile sulla pagina di login.
Come modificare l'indirizzo e-mail che utilizzo per connettermi a Il Mio Conto?
Vada su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni di accesso.
Clicchi sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Indirizzo e-mail del conto".
- Inserisca il nuovo indirizzo e-mail in entrambi i campi.
- Clicchi su "Confermare".
- Clicchi sul link di conferma che riceverà al suo nuovo indirizzo e-mail.
- Se non ha ricevuto nessuna e-mail pochi minuti dopo aver effettuato la richiesta di modifica, controlli la cartella spam.
La modifica sarà applicata sin dal prossimo accesso a Il Mio Conto.
Trasferimento e disdetta
Vorrei cambiare il titolare del mio contratto. Cosa devo fare?
La informiamo che la richiesta di cambio di titolarità può essere presentata solo presso i Salt Store.
Si rechi in Salt Store insieme al futuro titolare (deve essere maggiorenne).
Presenti un documento d'identità valido (il documento è richiesto per entrambi).
Compili e firmi il modulo "Cambiamento di titolarità di un numero di cellulare (da privato a privato)", che le verrà consegnato sul posto.
Si assicuri di fornire tutte le informazioni necessarie e di pagare l’eventuale saldo in arretrato per evitare ritardi.
Il cambiamento di titolarità può richiedere fino a 4 settimane.
Al termine della procedura, si applica un costo di CHF 49.95 al nuovo titolare del contratto.
Attenzione: saranno prese in considerazione solo le richieste effettuate presso i nostri uffici postali.
Come possi disdire il mio abbonamento?
Dato che la sua soddisfazione è una nostra priorità, ci dispiace che lei ci voglia lasciare. Ci auguriamo di poterla convincere a rimanere con Sky Mobile. Ha già visto la sua offerta personale? Troverà ulteriori informazioni direttamente su Il Mio Conto, nei nostri uffici postali o chiamando la nostra hotline al numero gratuito 0800 780 794.
Se tuttavia decidesse di disdire il suo abbonamento, può farlo in modo semplice e veloce chiamando la nostra hotline. I nostri consulenti le spiegheranno qual è la procedura da seguire con o senza trasferimento del numero.
Inoltre, può inviare la sua richiesta per posta.
Modifica
Come posso modificare il mio indirizzo su Il Mio Conto?
Vada su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni personali.
Clicchi sul tasto ""Modificare"" (simbolo con la matita) accanto a ""Indirizzo"".
Inserisca le informazioni richieste e clicchi su ""Confermare""."
Come modificare la lingua della mia corrispondenza?
Vada su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni personali.
Clicchi sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Lingua".
Scelga la sua lingua preferita nell'elenco.
Clicchi su "Confermare".
Come posso modificare l'indirizzo e-mail sul quale ricevo le offerte di Sky Mobile?
Vada su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni personali.
Scorra fino alla sessione "E-mail per ricevere le offerte".
Clicchi sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita).
Inserisca le informazioni richieste e clicchi su "Confermare".
Copia
Non riesco più a trovare un determinato documento. Quanto costa la copia di un documento?
Qualsiasi copia di un documento (eccetto le fatture) costa CHF 9.95. Per le copie di fatture, consulti la domanda delle nostre FAQ: “Ci sono dei costi legati alla fatturazione?”.
Rinnovo del contratto
Come faccio sapere a partire da quando posso usufruire di un'offerta di rinnovo?
Su Il Mio Conto, clicchi su "Offerte e rinnovo".