1 Campo di applicazione e prestazioni
1.1 Le presenti Condizioni Generali (CG) sono valide per l'utilizzo di MySports Pro.
1.2 MySports Pro (di seguito denominato anche "servizio") è un servizio messo a disposizione da Sunrise UPC GmbH (di seguito denominata "Sunrise UPC") per contenuti sportivi.
1.3 Sunrise UPC decide a sua esclusiva discrezione in merito ai contenuti di MySports Pro. Per motivi legali o tecnici, Sunrise UPC può apportare modifiche al contenuto del programma in qualsiasi momento.
1.4 I contenuti del servizio sono generalmente forniti in standard di qualità HD. Tuttavia, la qualità sul terminale dell'utente non può essere garantita in quanto dipende dalle prestazioni della connessione Internet dell'utente.
2 Requisiti di accesso
2.1 Il presupposto per l'utilizzo del servizio è un contratto di abbonamento a MySports Pro.
2.2 L'emissione della fattura viene effettuata dal rispettivo partner di distribuzione. Trovano applicazione le condizioni di pagamento previste dalle Condizioni Generali del partner di distribuzione. In caso di domande o reclami relativi alla fattura, occorre contattare direttamente il partner di distribuzione.
2.3 Per usufruire del servizio è necessario un terminale in grado di connettersi a Internet. Il cliente necessita inoltre di una connessione stabile a Internet. È responsabilità del cliente garantire una trasmissione dei dati sufficiente e costante e sostenere i relativi costi di connessione.
3 Condizioni di utilizzo
3.1 I contenuti disponibili tramite il Servizio sono protetti a livello legale, in particolare dal diritto d'autore e dalle leggi sul copyright e sono destinati esclusivamente all'uso privato. Non possono essere copiati, pubblicati o messi a disposizione di terzi in alcun modo (ad es. tramite sistemi di streaming). È esplicitamente vietato qualsiasi uso commerciale.
3.2 In caso di uso non autorizzato, di sospetto di azioni illegali o di uso improprio, possiamo temporaneamente bloccare o sospendere i nostri servizi.
3.3 Sunrise UPC si riserva il diritto di intraprendere azioni legali in caso di violazione delle condizioni di cui al punto 3.1. Tale comportamento può anche determinare richieste di risarcimento danni da parte di Sunrise UPC.
3.4 Il contenuto del servizio può essere utilizzato solo sul territorio della Confederazione svizzera e del Principato del Liechtenstein.
3.5 Il cliente è responsabile dell'utilizzo conforme al contratto del servizio anche se utilizzato da terzi.
3.6 Il titolare del contratto è tenuto ad adottare misure adeguate per garantire che i minori non abbiano accesso a contenuti inappropriati.
4 Difetti di prestazione/responsabilità
4.1 Non rispondiamo per guasti o interruzioni del servizio dovuti a cause di forza maggiore, ovvero circostanze che esulano dal controllo di Sunrise UPC.
4.2 Non possiamo garantire che il nostro servizio non venga infettato da malware. L'adozione delle necessarie misure di sicurezza per i dispositivi usati rientra nella responsabilità del cliente.
4.3 Sunrise UPC risponde di eventuali danni che dovessero derivare al cliente in relazione al servizio solo in caso di dolo o colpa grave. Escludiamo ulteriori responsabilità, anche per danni indiretti e consequenziali, per personale ausiliario e per la perdita di dati.
5 Durata e disdetta del contratto
5.1 Il contratto di abbonamento inizia a decorrere dalla data di stipula del contratto. L'abbonamento a MySports Pro può essere disdetto a decorrere dall'ultimo giorno del mese di abbonamento in corso con un preavviso di 3 mesi.
5.2 La effettuata disdetta viene esclusivamente dal rispettivo partner di distribuzione. Se l'abbonamento non viene disdetto, verrà automaticamente prolungato di un altro mese.
6 Trasferimento dei diritti a terzi
6.1 Il cliente non può cedere a terzi i diritti e gli obblighi derivanti dalle presenti CG senza il consenso di Sunrise UPC.
6.2 Sunrise UPC può trasferire a terzi tutti i diritti e gli obblighi derivanti dalle presenti CG senza il consenso del cliente.
7 Protezione dei dati
7.1 Ci impegniamo a trattare tutti i dati dei clienti con cura e ad utilizzarli in conformità con la legge svizzera sulla protezione dei dati. La nostra politica sulla privacy è reperibile su https://www.upc.ch/it/condizioni- generali/politica-privacy.
7.2 L'utente acconsente alla memorizzazione e all'elaborazione dei suoi dati cliente per i nostri scopi di marketing. Questo può anche includere il trattamento dei dati di utilizzo per la progettazione e lo sviluppo dei nostri servizi in base alle esigenze e per le offerte personalizzate.
7.3 I dati dell'utente possono essere utilizzati per tali scopi anche dalle nostre reti partner, dalle società del Gruppo e da terzi da noi incaricati in Svizzera e all'estero. I dati dell'utente non verranno venduti a terzi. L'utente ha la possibilità di vietarci l'invio di comunicazioni di marketing in qualsiasi momento in forma scritta.
8 Accordi finali
8.1 Sunrise UPC può modificare il prezzo e le condizioni contrattuali con un termine di preavviso di almeno 30 giorni. In caso di modifiche svantaggiose per il cliente, il servizio può essere disdetto a partire dalla data della modifica.
8.2 Le presenti CG sono soggette al diritto svizzero. Foro competente è Zurigo, sono fatti salvi eventuali altri fori, ad es. per i consumatori.
Giugno 2021
Sunrise UPC Gmbh, Postfach, 8050 Zurich, UID: CHE-106.848.147, MWST-Nr: CHE-116.310.814 MWST